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    Spedizioni e resi

    1. TEMPI DI CONSEGNA

    Il ricevimento dell’ordine del Cliente verrà confermato tramite mail entro brevissimo tempo (da un minuto a qualche ora), poi entro le 24/48 ore lavorative successive al ricevimento dell’ ordine verrà inviata, tramite mail la conferma di evasione, la disponibilità degli articoli e indicati modalità e tempi di consegna. Gli articoli scelti dal Cliente, se disponibili, verranno spediti il giorno stesso dell’accredito della somma bonificata a saldo della fornitura. In caso di scarsa disponibilità di scorte a magazzino il Cliente riceverà entro le 48 ore lavorative successive al ricevimento dell’ordinativo, le indicazioni riguardanti il riassortimento degli articoli mancanti e i relativi tempi di spedizione dell’ordine o eventuale proposta di sostituzione degli articoli scelti con altri articoli omologhi. Questa eventuale proposta dovrà comunque essere accettata dal Cliente.

    1. SPEDIZIONE DELL’ODINE

    La spedizione avviene tramite Corriere e i tempi di consegna sono quelli standard previsti dai Corrieri Nazionali. Il fornitore non è responsabile di eventuali ritardi, manomissioni, danneggiamenti o quantità non corrispondenti a quanto segnato nel documento di trasporto. In tali casi il Cliente dovrà immediatamente dare segnalazione al Corriere contestando il problema per iscritto sul documento che accompagna la merce e contattando entro le 24 ore successive il fornitore che provvederà ad attivare la procedura di reclamo.

    La merce è commissionata dal Cliente per Sua precisa scelta e non potrà essere rifiutata, pena l'addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno. La merce che dovesse arrivare in condizioni di non conformità per manomissione o rottura dei colli deve essere segnalata per iscritto sui documenti del Corriere e segnalata via mail immediatamente al fornitore che provvederà ad istruire una pratica di reso per sostituzione o accredito, previa verifica delle motivazioni e degli eventi che hanno provocato la non conformità.

    1. SPESE DI SPEDIZIONE

    Le spese di spedizione sono evidenziate, al netto di iva, nella sottostante tabella e si riferiscono a spedizione in territorio italiano e verranno comunque evidenziate al momento della compilazione dell’ordine. La tabella è indicativa e si riferisce a colli non particolarmente ingombranti. Il fornitore si riserva di specificare in fase di elaborazione dell’ordine eventuali differenze di costi per spedizione di pacchi particolarmente ingombranti o pesanti, destinazioni particolari, luoghi disagiati, nonché per la spedizione verso le isole. La spedizione sarà subordinata all’accettazione di eventuali differenze di costi da parte del Cliente.

    PESO DEL COLLO IN KG.

    COSTO DI SPEDIZIONE

    Fino a 10 Kg.

    10,00

    Da 11 a 30 Kg.

    13,00

    Oltre i 30 Kg.

    18,00

    1. GARANZIE SUI PRODOTTI

    Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia delle Case Produttrici, secondo le modalità stabilite da esse. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento. La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell’ eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La garanzia minima è di 12 mesi e nel caso di necessità il Cliente potrà contattare direttamente il produttore seguendo la procedura descritta nei documenti di garanzia o se preferisce potrà contattare il fornitore che si attiverà al fine di indicare la procedura di assistenza.

    1. RESI DA CLIENTE

    Eventuali resi dovranno essere inviati in porto franco al magazzino del fornitore, salvo diversa disposizione dello stesso. Il materiale viaggia a rischio del Cliente e dovrà essere accompagnato dal documento di reso del Cliente o dal foglio di viaggio riportante i riferimenti dei documenti di vendita del fornitore (fattura o scontrino fiscale) e motivazione del reso. I prodotti devono essere correttamente imballati e integri come nelle condizioni di fornitura. Effettuati tutti i controlli e verificata la correttezza della spedizione, l’integrità degli articoli resi e la conformità delle motivazioni, verrà attivata la pratica di riaccredito, tramite Bonifico Bancario, della somma relativa al costo della merce fornita e che avverrà entro 7 giorni lavorativi dal momento della ricezione franco magazzino fornitore.

    1. CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

    Il contratto è regolato dalle vigenti leggi italiane in materia e per le eventuali controversie civili inerenti all'applicazione del decreto legislativo di riferimento il Cliente accetta la competenza territoriale del Foro di Pordenone.