Cerca
Euro
IT
Categorie
    Menu Close

    Condizioni di vendita

     

    1. DEFINIZIONI E CAMPO D’APPLICAZIONE

    Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita che disciplinano i contratti di fornitura di beni e/o servizi offerti con il sistema di “vendita a distanza” tramite il sito internet www.menini.it (www.meninishop.it e www.tuttoperlacasaonline.it) di proprietà di MENINI UMBERTO SAS con sede in via Cesare Battisti, 2 a Valvasone 33098 (Pn), iscritta al Registro delle Imprese al nr.01171500935 della CCIAA di Pordenone.

    Tali condizioni devono essere considerate valide anche nel caso la commissione dovesse essere formalizzata telefonicamente, a mezzo mail o tramite fax.

    Gli articoli ed i servizi commercializzati tramite questo sito sono rivolti a tutti i Clienti accreditati siano essi identificabili come “consumatore privato” che “utilizzatore professionale”. In particolare se il Cliente si identifica come consumatore privato, i rapporti tra la ditta fornitrice, Menini Umberto Sas (che di seguito chiameremo anche fornitore) e lo stesso, saranno disciplinati dalle normative a tutela del consumatore previste nel D.L.22/05/1999, n.185.

    1. INFORMAZIONI AL CLIENTE

    Il fornitore tramite il sito www.menini.it (www.meninishop.it e www.tuttoperlacasaonline.it) fornisce al cliente tutte le indicazioni previste dalla vigente normativa, in termini di tutela del consumatore, di tutela della privacy, in particolare tutti i dati anagrafici e fiscali del fornitore, le caratteristiche essenziali dei beni e/o servizi, il loro prezzo comprensivo di spese accessorie, tasse ed imposte, le spese di consegna, le modalità di pagamento della fornitura, metodo e tempi di evasione e consegna dell’ordine, modalità e termini di esercizio del diritto di recesso, durata della garanzia e delle eventuali offerte e durata minima dei contratti in caso di fornitura periodica o continuativa di beni e/o servizi.



    1. CONFERMA SCRITTA

    Il Cliente, consultando il catalogo on-line, otterrà tutte le informazioni di cui all’articolo 2 e formalizzando l’acquisto con l’invio dell’ordine accetta tutte le condizioni di vendita. Ad ordine inviato riceverà dopo breve tempo una mail all’indirizzo indicato di conferma di ricezione della commissione. Entro 24/48 ore lavorative il fornitore invierà conferma scritta via mail o fax dell’avvenuta accettazione e conferma di evasione dell’ordine, il riepilogo di tutte le informazioni contenute nell’articolo 2, nonché le informazioni sull’indirizzo di eventuali reclami o di informazioni aggiuntive in merito all’assistenza e alla garanzia commerciale sui prodotti e/o servizi forniti.

    Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul Sito una Scheda Tecnica contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi, così come descritte dai produttori, importatori ns/ fornitori. Le immagini e le descrizioni sono tratte dai loro cataloghi, i quali in fase di produzione possono effettuare delle modifiche e segnalarle con successivi aggiornamenti. La Menini Umberto Sas non è assolutamente responsabile per queste possibili modifiche. Resta inteso che l'immagine a corredo della Scheda Tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte della Menini Umberto Sas in virtù delle modifiche praticate dai produttori e/o importatori. Nell’eventualità di disponibilità parziale dei prodotti ordinati, verrà inviata mail con richiesta di informazioni riguardo la conferma di consegna parziale o attesa di reintegro degli articoli mancanti a magazzino prima di effettuare l’invio completo. Se il Cliente opta per una consegna parziale immediata e la consegna successiva degli articoli residui, verranno conteggiate le spese trasporto della seconda consegna; se il pagamento è già avvenuto al momento della conferma d’ordine, la consegna successiva partirà non appena sarà effettuato l’accredito della somma relativa alle spese trasporto della stessa. Nel caso di indisponibilità totale a magazzino dei prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento dell'inoltro dell'ordine sul sito da parte del Cliente, Menini Umberto Sas ne darà immediata comunicazione all'indirizzo e-mail indicato dal medesimo. In tal caso la transazione potrà essere annullata e le eventuali somme già pagate dal Cliente verranno rimborsate entro 30 giorni. Sarà, comunque, cura della Menini Umberto Sas informare il Cliente quando la merce ordinata sarà nuovamente disponibile. In questa eventualità è esclusa ogni obbligazione sia contrattuale che extracontrattuale da parte di Menini Umberto Sas per la mancata conclusione del contratto.



    1. DIRITTO DI RECESSO

    Ai sensi e nei limiti di cui al Dl 22 maggio 1999, n. 185, art.5, il cliente identificato come consumatore privato, può avvalersi del diritto di recesso entro il termine di dieci giorni dal momento del ricevimento degli articoli oggetto del contratto, previa comunicazione scritta a mezzo mail o fax al fornitore delle sue intenzioni di esercitare tale diritto. Il fornitore provvederà a comunicare l’accettazione e indicherà la procedura per la restituzione tramite spedizione degli articoli, a spese del Cliente, presso l’indirizzo indicato, perfettamente confezionati ed integri con tutta la documentazione fiscale emessa dal fornitore, che provvederà ad accreditare la somma sul conto corrente del Cliente non appena verificata la perfetta condizione di stato degli articoli resi. Le spese di restituzione sostenute dal Cliente non sono rimborsabili.

    1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENARALI DI VENDITA

    Il Cliente, concludendo con la procedura di invio on-line la commissione, dichiara di aver letto e accettato tutte le condizioni generali di vendita e la ricezione della mail o il fax di conferma di evasione dell’ordine da parte del fornitore implica la conoscenza di tutte le condizioni generali di vendita elencate, che si impegna ad osservare e rispettare essendo esse condizioni vincolanti del contratto di vendita, nonché di aver preso visione delle indicazioni fornitegli ai sensi della normativa vigente.

    1. OBBLIGHI DEL FORNITORE

    Salvo diverso accordo tra le parti, il fornitore deve eseguire la procedura di evasione dell'ordine entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso la commissione al fornitore. In caso di mancata esecuzione dell'evasione della commissione da parte del fornitore, lo stesso entro il termine massimo di 30 giorni, informa il consumatore, secondo le modalità di previste dalla normativa vigente e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura. Salvo consenso del Cliente, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, il fornitore non può adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.

    1. OBBLIGHI DEL CLIENTE

    Il Cliente ha il dovere di fornire dati e generalità precisi e veritieri al fine della corretta e regolare esecuzione del contratto. Inoltre, si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'ordine on-line a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti CONDIZIONI GENERALI che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.L. 185/1999. E' fatto assoluto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E' espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il fornitore si riserva di procedere legalmente contro ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i Clienti.

    1. PAGAMENTI

    Il pagamento delle forniture può essere effettuato con Bonifico Bancario accreditato sul conto corrente del fornitore che è evidenziato nei dati anagrafici, se entro 5 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine, il bonifico bancario non sarà pervenuto il fornitore potrà annullare l’ordine, dandone preventivamente avviso al Cliente tramite mail. E’ possibile utilizzare il pagamento tramite Contrassegno al Corriere (con un costo aggiuntivo specificato) al momento della consegna della merce da effettuarsi in contanti. Nei casi di acquisto con Carta di Credito , contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'ordine effettuato. L'importo relativo ai prodotti acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nel momento dell' esecuzione dell'ordine da parte della Menini Umberto Sas. Nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente a seguito dell'avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati on-line, la Menini Umberto sas darà incarico all'istituto bancario di accreditare l'importo da rimborsare sulla carta di credito del Cliente. Il Cliente deve essere il titolare della carta di credito in corso di validità all'atto dell'ordine dei Prodotti acquistati on-line. In nessun momento della procedura di acquisto la Menini Umberto Sas è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun archivio informatico la Menini Umberto Sas conserverà tali dati. In nessun caso la Menini Umberto Sas può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di Prodotti acquistati sul sito. Nei caso di pagamento con Carta di Credito è possibile utilizzare anche il sistema Pay Pal.